la vita è un miracolo

craniosacrale in acqua

La terapia craniosacrale in acqua calda

La terapia craniosacrale è un metodo manuale dolce che permette di valutare e trattare il funzionamento del sistema craniosacrale che comprende meningi, cervello, liquido cerebrospinale e midollo spinale. I trattamenti si svolgono presso i Termali Salini & Spa di Locarno all'interno di piscine di acqua calda salata a 33-35°C in cui si viene sostenuti e accompagnati dall'acqua e dai terapisti (solitamente due).

In questo ambiente fluido e accogliente vengono valutati e trattati il sistema craniosacrale della mamma e del bambino. L'acqua calda è l'ambiente ideale per liberare il corpo e la mente dalle tensioni e grazie all'assenza di peso sperimentata vengono promossi il rilassamento, la flessibilità, la libertà di movimento e favorite le forze di auto-correzione del corpo.

La terapia CranioSacrale in acqua favorisce attraverso un rilassamento profondo

•      L'attivazione delle forze di autocorrezione e guarigione del corpo

•      La riduzione di tensioni a carico della colonna lombare e delle articolazioni

•      La riduzione di stanchezza e fatica muscolare

•      Il miglioramento della respirazione della mamma e un minore dispendio di ossigeno promuovendo il benessere del bambino

•      L'armonizzazione della mobilità del sistema muscolo scheletrico

•      Migliora la connessione e comunicazione mamma-bambino attraverso l'esperienza acquatica

•      Viene favorita la circolazione venosa e linfatica come pure l'armonizzazione del sistema ormonale

•      Allevia nervosismi e aiuta a ritrovare le proprie risorse

 In questo modo si ha la possibilità di promuovere una gravidanza serena preparando il corpo e la mente al parto.Le sedute sono aperte anche ai futuri papà e rappresentano una meravigliosa occasione per vivere un momento di intimità rafforzando il legame della futura famiglia e promuovendo la comunicazione con il bambino. Le sessioni in acqua sono molto utili anche nella fase post- parto sia per alleviare le eventuali tensioni residue sia per sostegno emotivo e fisico alle neo mamme.